Click&Rent > Privacy Policy

Gentile Cliente,

noi di Click & Rent desideriamo informarti che la tua privacy è davvero importante e costituisce un elemento essenziale per instaurare un rapporto di trasparenza e fiducia tra noi.

L’Informativa sulla privacy qui di seguito comunicata, ti illustra quali informazioni raccogliamo e le finalità/modalità con cui vengono utilizzate.

Titolare del Trattamento

Con “Click & Rent”“nostro/a/e/i”“noi” o “ci” si intende Upgrade Solutions con sede legale in Via De’ Flagilla, 24 – 72100 Brindisi (BR), P.IVA 02505950747 e sede operativa in via Cussignacco, 29 – 33100 Udine (UD), sede presso la quale i dati saranno conservati. Il Responsabile della Protezione dati potrà essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: amministrazione@upgradesolutions.it
La presente Informativa sulla privacy (“Informativa sulla privacy”) si applica anche alle nostre applicazioni, ai nostri servizi, alle nostre funzioni, al nostro software e al nostro sito Web.

Finalità e base giuridica del trattamento.

I dati acquisiti potranno essere trattati per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su tua specifica richiesta come, ad esempio, le richieste di preventivi o al fine di ricevere offerte economiche relative ai prodotti e servizi venduti dal Titolare, per eseguire le prestazioni derivanti dalla conclusione di contratti di somministrazione dei seguenti servizi: gas naturale ed energia elettrica (i quali possono avere ad oggetto anche prodotti di efficienza energetica, servizi di assistenza e manutenzione, servizi e sistemi per la rilevazione del consumo dell’energia, etc), telefonia fissa, mobile e adsl, antincendio e sicurezza, noleggio operativo di stampanti e pc, strumenti per la fatturazione elettronica, autonoleggio a lungo termine, altri servizi e offerte speciali proposti da nostri partners commerciali.

Inoltre, nell’ambito delle finalità appena descritte, i dati da te comunicati potranno essere trattati anche per gestire eventuali attività amministrative connesse alla fornitura dei servizi sopraccitati, con trattamento dei dati relativi al pagamento inclusi gli estremi identificativi, in conformità alla normativa vigente in materia. I dati potranno essere trattati per adempiere ad un obbligo legale al quale il titolare del trattamento è soggetto ovvero, qualora sia necessario per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse o per l’esercizio di pubblici poteri.

L’esecuzione delle prestazioni contrattuali da parte di Upgrade Solutions, comportano la predisposizione di misure finalizzate alla tutela contro il rischio di credito, come le possibili operazioni finalizzate ad identificare l’affidabilità economica/solvibilità del Cliente, sia prima che durante lo svolgimento del rapporto contrattuale. A tale fine, Upgrade Solutions potrebbe ricorrere a sistemi informativi di società autorizzate, nonché a informazioni Creditizie così come previsto da DL 124/2017, per acquisire informazioni trattate, laddove necessario, soltanto per la verifica sull’affidabilità e tempestività nei pagamenti. Il pagamento dei documenti di fatturazione potrà avvenire anche attraverso la domiciliazione bancaria/postale. Upgrade Solutions potrà contattare la Banca /Poste Italiane nonché, telefonicamente o tramite i canali digitali resi disponibili a tal fine, per verificare che la Banca indicata dal Cliente/Poste Italiane non respingano tale richiesta. In modo specifico, per le finalità sopra descritte, la comunicazione dei dati personali costituisce un requisito necessario per la conclusione e la successiva efficacia di un contratto per l’acquisto di beni e servizi ceduti dall’Azienda o, indirettamente, da uno dei suoi partners commerciali. La revoca del consenso al trattamento dei dati personali può impedire, in tutto o in parte, l’erogazione delle prestazioni previste dal contratto concluso tra le parti.

 

Legittimi interessi perseguiti dal Titolare del trattamento o da terzi.

Se hai prestato il consenso, potrai essere contattato per attività mirate al miglioramento dei servizi forniti, collegate al rapporto contrattuale (es. sondaggi per valutare il gradimento dei clienti), per lo svolgimento di attività finalizzate all’elaborazione di studi e ricerche di mercato, al compimento di attività dirette di vendita, anche telefonica, o di collocamento di prodotti/servizi ed all’inoltro, per l’invio di informazioni commerciali anche interattive, nonché per l’invio di materiale pubblicitario/informativo, effettuate con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo, posta cartacea e/o chiamata con operatore) o mediante sistemi “automatizzati” di contatto. Lo svolgimento di tali attività potrà essere effettuato da parte di Upgrade Solutions nonché di terzi soggetti, partner commerciali di Upgrade Solutions, operanti principalmente nei servizi/settori merceologici elencati in “Finalità e base giuridica del trattamento”. Upgrade Solutions ti informa che l’indirizzo di posta elettronica fornito dall’interessato nell’ambito del rapporto contrattuale in essere potrà essere utilizzato per l’invio di offerte commerciali relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli in precedenza acquistati. Inoltre, potremmo coinvolgerti o informarti su iniziative sociali, culturali, solidaristiche oltre a tenerti informato su prodotti, servizi e offerte speciali di genere diverso da quelli che hai già acquistato da noi, proposti da Upgrade Solutions o da aziende nostre partner commerciali, in modo da garantirti vantaggi sempre più vicini ai tuoi bisogni

In ogni istante l’interessato potrà opporsi al trattamento inviando una richiesta a Upgrade Solutions.

Upgrade Solutions potrà ricorrere a sistemi “tradizionali” (a titolo esemplificativo, posta cartacea e/o chiamata con operatore) ovvero a sistemi “automatizzati” di contatto per effettuare studi e ricerche di mercato o ulteriori attività finalizzate alla vendita di prodotti o servizi o alla rispettiva pubblicizzazione attraverso l’invio di comunicazioni pubblicitarie, anche mediante il trasferimento dei dati acquisiti ai propri partner commerciali.

 

Conseguenze del rifiuto di comunicare i dati personali.

E’ tuo diritto decidere se fornire i dati personali richiesti; tuttavia il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrebbe comportare l’impossibilità di fornire i servizi/prodotti di cui si richiede l’attivazione e/o fornitura. Il conferimento del consenso al trattamento dei dati personali è necessario per tutti i trattamenti sopra indicati, nonché per eseguire le prestazioni derivanti dalla conclusione di un contratto tra l’interessato e Upgrade Solutions o tra l’interessato e uno dei nostri partners commerciali, ovvero per soddisfare, prima della conclusione del contratto, eventuali tue specifiche richieste. I tuoi dati personali potranno essere comunicati, per adempiere ad un obbligo imposto dalla legge o da qualsiasi altro atto impositivo di natura pubblicistica, nazionale o europeo.

 

Modalità di trattamento.

L’attività di trattamento è svolta mediante il compimento di operazioni che possono prevedere l’ausilio di applicazioni e/o processi automatizzati anche di natura informatica, applicati a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. Sono comunque escluse decisioni automatizzate che producono significativi effetti giuridici o di analoga natura nei confronti dei Soggetti Interessati. È garantita la supervisione dei processi da parte di persone fisiche autorizzate al trattamento, anche per l’eventuale compimento delle operazioni richieste al fine di garantire l’esercizio dei diritti previsti dagli artt. 16, 17, 18, 20, Regolamento (UE) 2016/679.

 

Destinatari.

Upgrade Solutions tratterà i tuoi dati personali esclusivamente in Italia e potrà comunicarli esclusivamente a soggetti terzi, fornitori di servizi/prodotti, con i quali abbia rapporti, trasferendo ad essi solo le informazioni strettamente necessarie a svolgere i servizi/fornire i prodotti richiesti. I tuoi dati personali potranno essere comunicati a Partner Commerciali qualificati di Upgrade Solutions, per lo svolgimento di attività di marketing o per lo sviluppo di ulteriori iniziative commerciali. Ciascuno dei Partner Commerciali di Upgrade Solutions rappresenta ed agisce come un distinto Titolare del trattamento ovvero quale Responsabile e/o Incaricato nominato da Upgrade Solutions. Dipendenti, collaboratori e consulenti di Upgrade Solutions, potranno accedere ai dati personali ove appositamente autorizzati dal Titolare o dal Responsabile. Infine i dati potranno essere comunicati alla Pubblica Autorità qualora ne faccia richiesta.

 

Diritti dell’Interessato.

Upgrade Solutions ti informa che è possibile, in qualunque momento, ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati e conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, oppure la rettificazione, nonché la migrazione ad altro operatore (portabilità). Inoltre, hai il diritto di chiedere anche parzialmente, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporti in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. L’eventuale indisponibilità del dato personale dell’interessato, originaria o sopraggiunta, potrebbe determinare l’impossibilità di eseguire le prestazioni a carico di Upgrade Solutions, derivanti dalla conclusione di un contratto di somministrazione di un determinato servizio e/o prodotto richiesti. Ai fini dell’esercizio dei diritti di cui sopra occorre inviare una richiesta alla casella di posta amministrazione@upgradesolutions.it

 

Durata della conservazione.

I dati personali saranno conservati dopo il termine della fornitura sino all’avvenuto decorso del termine di prescrizione di tutte le azioni processuali e di tutti i diritti derivanti dalla conclusione di un contratto tra le Parti o dalla comunicazione dei dati mediante la presente informativa.

 

Il Responsabile della Protezione dei Dati personali.

E’ reperibile per la carica presso la sede del Titolare, a cui ti potrai rivolgere al fine di esercitare, nei tempi e nei modi previsti dalla legge, i diritti previsti dalla legge e dal Regolamento europeo 679/2016. Qualora tu abbia ragione di ritenere di aver subito una lesione dei propri diritti in materia di protezione dei dati personali, puoi:

– rivolgerti al Responsabile della Protezione dei Dati personali, reperibile per la carica presso la sede del Titolare, ovvero scrivendo alla mail amministrazione@upgradesolutions.it
– proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771, E-mail: garante@gpdp.it, protocollo@pec.gpdp.it .

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